Emanuele Favarò

3b014d6b-72d9-482d-84c1-6622afa241e3Laureato in Scienze Motorie nel 2007 si specializza in Chinesiologia diventando ben presto uno dei principali volti del settore nello scenario del fitness. Atleta sin dall’infanzia è la promessa palermitana del salto in alto, attività che continuerà a praticare a livello agonistico fino all’età di 34 anni. A partire dal 2008 è responsabile della sezione salti in elevazione del Centro Universitario Sportivo di Palermo (CUS) e dal 2009 è allenatore di atletica leggera. Nello stesso anno porta a compimento il suo progetto più ambizioso: creare un centro specialistico di fitness che offra un servizio di altissima qualità. Nasce così lo studio Kinetic che partendo da una consulenza nutrizionale, accompagna l’utente lungo un percorso personal mirato di tipo posturale o metabolico.
Da quel momento è un susseguirsi di successi professionali che culminano con l’espansione del primo studio Kinetic nell’attuale centro di via Valplatani. Emanuele Favarò oggi è anche preparatore atletico di calcio e preparatore per il progetto Tokyo 2020.

Lia Di Stefano

distefano

Laureata in Scienze Biologiche nell’ateneo palermitano nel 2004, l’anno successivo si abilita alla professione e si iscrive all’Ordine dei Biologi. Dal 2007 al 2017 lavora al presidio ospedaliero “Cervello – ospedali riuniti” del capoluogo nel reparto ematologia e malattie rare come ricercatrice nell’ambito delle cellule staminali ematopoietiche. Nel 2012 ottiene un Dottorato di Ricerca in Scienze e tecnologie diagnostiche in ambito biomedico. Dal 2010 esercita la libera professione come nutrizionista sposando il progetto Kinetik e l’idea di lavorare in equipe per fornire un approccio globale al benessere, in grado di accostare un piano nutrizionale pensato ad hoc ad un programma di fitness elaborato specificatamente per il paziente.

Marco Terlizzi

ter

Laureato nel 2017 in Scienze delle attività Motorie e Sportive con una tesi specifica in materia di “Atletica leggera ed il mondo non vedente”, si è formato all’interno di Kinetik in cui ha svolto il tirocinio curriculare durante il percorso di studi. Dall’aprile 2017 è personal trainer di sala, specializzato in lavoro funzionale e preparazione atletica per tutte le età. Contemporaneamente si sta specializzando in attività fisica adattata.