Kinetik: la nascita del Personal Fitness

esternopal-min

Kinetik nasce nel 2009 da un’idea del suo attuale Responsabile Tecnico Emanuele Favarò, con l’obiettivo di offrire un’alternativa di altissima qualità nel panorama dei servizi fitness. Il perchè del nome Kinetik è presto detto: in greco antico il termine Kinesis (κίνησις) indica il movimento ed è proprio lo studio del movimento il cuore del progetto Kinetik.

Nella sua sede originaria di via C. Nigra, Kinetik è stato il primo studio personal specializzato dello scenario siciliano, in grado di offrire un servizio completo che da un prima consulenza nutrizionale indirizzasse verso un programma mirato di tipo posturale o metabolico.

Nel 2015, a soli sei anni dalla sua nascita, grazie ai grandi successi raggiunti lo studio Kinetik si espande ampliando i propri servizi. Mantenendo al centro ancora la qualità, si aggiungono, sempre in una logica personal, lo Yoga, la ginnastica funzionale, il Pilates, la preparazione atletica svolta anche in collaborazione con le più grandi società sportive e una vasta gamma di massaggi mirati in base alle esigenze degli utenti.

Lo studio Kinetik oggi è punto di riferimento per i tirocini dell’Università degli Studi di Palermo e di numerosi atleti di fama nazionale ed internazionale vantando anche il massimo livello di qualità nel settore fitness in un logica “One to One” e di miniclassi.